domenica 15 maggio 2011

[Tutorial]- Furoshiki project

I furoshiki quadri di stoffa con cui si fanno moltissime cose molto utili. Vengono utilizzati in Giappone come alternativa ai sacchetti di plastica. Si tratta di nodi e ripiegamenti della stoffa in grado di conterenere oggetti vivande e qualsiasi oggetto si voglia. Su youtube esistono moltissimi video che mostrano come creare anche delle carine ed utili borse di stoffa. Non si utilizzano cuciture ma semplicemente dei nodi e la stoffa ripiegata sarà in grado di contenere qualsiasi cosa voi vogliate. In Giappone in Ministero ha fornito questo semplice pieghevole link dove in modo molto semplice si vede come realizzare da se un furoshiki.
Ecco alcuni dei video che ho trovato molto interessanti e che sono diventatati parte integrante della mia videoteca :)

Questo video è il mio preferito visto che è in italiano, credo si tratti di uno spezzone di un video più lungo (magari di un libro, personalmente non lo so), ma comunque è molto ben fatto...


Questo video spiega in pratica quello che in Giappone è scritto sul pieghevole menzionato sopra.


In questo video invece (che è in giapponese ed inglese) si verdà come realizzare una borsa. Il video è stato realizzato in uno dei più grandi negozi che realizza furoshiki a Kyoto.

Nessun commento:

Posta un commento