giovedì 7 luglio 2011

La mia definizione del termine magia


Nella storia come sappiamo questa parola ha causato infinite rivalità, problemi incomprensioni ed anche atroci delitti. Ma che cosa significa veramente questa parola? Perchè la magia fa tanto paura? Perchè la si condanna sempre e comunque?
Io proverò tramite quello che conosco a dissipare alcuni dei maggiori dubbi.
La paura della magia deriva da concetto un po' distorto che i questi anni i mass-media, i film, hanno inculcato nella gente, rendendola timorosa di qualsiasi cosa non sia scientifica e non si possa toccare con mano. 
Innanzitutto la paura della magia, si è annidiata come un tarlo nel legno, dagli albori della civiltà. E' sempre stata considerata dalla civiltà media come un qualcosa solamente negativo, un mezzo pieno d'odio che gente priva di qualsiasi legge morale utilizza (ed utilizzava) per averne un tornaconto senza pensare alle altre persone.Putroppo per chi la pensa così, in queste brevi righe vi mostrerò che le cose non sono sempre negative come pensate, ma che esiste anche una magia "buona".
Facendo un passo indietro, io definirei la magia come un incanalamento di energie necessarie ad ottenere un determinato scopo, il quale potrebbe portare giovamento alla persona che la pratica.
Questa definizione si può applicare sia alla magia definita nera (per cui negativa) che a quella bianca (positiva).
Il perno però su cui si appoggia comunque la magia oltre che sull'energia e sull'intenzione che gli si da. Infatti è qui, che si differenzia la magia bianca da quella nera, sul fatto che la prima è improntata all'aiuto di una persona o comunque al compimento di un "opera di bene" e che la seconda invece è improntata a creare un danno o un disagio ad un'altra persona.
La magia comunque permea ogni aspetto della vita di qualsiasi persona; infatti essendo energia (l'atomo ed in quark sono le più piccole unità viventi conosciute, al di sotto di loro c'è solo energia), permea costantemente le nostre esistenze. La magia è la nascita, la magia è il respiro di un bambino, il battere d'ali di una farfalla, la nostra stessa vita. La magia non è un qualcosa ma è il tutto, e quell'energia che spinge la nostra vita, dopo sta a noi renderla "bianca" o "nera".
Dite pure la vostra...qualsiasi commento (purchè rispettoso nei confronti degli altri utenti mi raccomando!!!) è ban gradito. Ogni cosa ed ogni punto di vista aiuta  a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento