lunedì 18 luglio 2011

Anodea Judith

Sono reduce da uno stage bellissimo sui chakra che è stato tenuto da Anodea Judith che per la prima volta è venuta in Italia a parlare dei chakra e delle tecniche di purficazione tramite le posizioni yoga, il grounding (radicamento), la meditazione. mantra per i chakra. E' stata un esperienza fantastica, che difficilmente riuscirò a dimenticare e che consiglio a tutti di provare.
Di quest'autrice che oltre essere un ottima scrittrice è anche una persona veramente fantastica, in Italia esistono alcuni libri (non credo che però siano tradotti tutti i suoi libri).
Ecco che cos'è disponibile; secondo me sono libri che tutte le persone che si occupano di yoga dovrebbero avere nella loro libreria.


I sette chakras. Un programma completo di tecniche ed esercizi per armonizzare corpo, mente e spirito e raggiungere la salute fisica e mentale (Anodea Judith, Selene Vega)


Per informazioni su Anodea Judith potete consultare il suo sito: http://www.sacredcenters.com/

giovedì 7 luglio 2011

Ricette- köttbullar -polpettine svedesi


ingredienti per 4persone
400gr di macinato misto
50gr di pane grattuggiato
100gr di panna
50-100gr di acqua
1 uovo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
burro o margarina per cuocere


procedimento:
lasciare rinvenire il pangrattato in acqua e panna per 10min.
aggiungere il macinato, l'uovo, sale e pepe. lavorare bene il macinato, se è neccessario aggiungere ancora dell'acqua.
formare delle polpette piccole.
far prendere colore al burro in una padella e far rosolare tutte le polpette, un pò alla volta. quando sono tutti belli rosolati, rimetterli tutti insieme di nuovo nella padella e finire di cuocere. 4min se sono piccole(tipo ikea) 6min se sono più grandi.


visto che la ricetta è presa da un ricettario svedese...vi consigliano di servire insieme a: patate al vapore,salsa,marmellata di mirtilli o ribes


fonte: www.cookaround.com

La mia definizione del termine magia


Nella storia come sappiamo questa parola ha causato infinite rivalità, problemi incomprensioni ed anche atroci delitti. Ma che cosa significa veramente questa parola? Perchè la magia fa tanto paura? Perchè la si condanna sempre e comunque?
Io proverò tramite quello che conosco a dissipare alcuni dei maggiori dubbi.
La paura della magia deriva da concetto un po' distorto che i questi anni i mass-media, i film, hanno inculcato nella gente, rendendola timorosa di qualsiasi cosa non sia scientifica e non si possa toccare con mano. 
Innanzitutto la paura della magia, si è annidiata come un tarlo nel legno, dagli albori della civiltà. E' sempre stata considerata dalla civiltà media come un qualcosa solamente negativo, un mezzo pieno d'odio che gente priva di qualsiasi legge morale utilizza (ed utilizzava) per averne un tornaconto senza pensare alle altre persone.Putroppo per chi la pensa così, in queste brevi righe vi mostrerò che le cose non sono sempre negative come pensate, ma che esiste anche una magia "buona".
Facendo un passo indietro, io definirei la magia come un incanalamento di energie necessarie ad ottenere un determinato scopo, il quale potrebbe portare giovamento alla persona che la pratica.
Questa definizione si può applicare sia alla magia definita nera (per cui negativa) che a quella bianca (positiva).
Il perno però su cui si appoggia comunque la magia oltre che sull'energia e sull'intenzione che gli si da. Infatti è qui, che si differenzia la magia bianca da quella nera, sul fatto che la prima è improntata all'aiuto di una persona o comunque al compimento di un "opera di bene" e che la seconda invece è improntata a creare un danno o un disagio ad un'altra persona.
La magia comunque permea ogni aspetto della vita di qualsiasi persona; infatti essendo energia (l'atomo ed in quark sono le più piccole unità viventi conosciute, al di sotto di loro c'è solo energia), permea costantemente le nostre esistenze. La magia è la nascita, la magia è il respiro di un bambino, il battere d'ali di una farfalla, la nostra stessa vita. La magia non è un qualcosa ma è il tutto, e quell'energia che spinge la nostra vita, dopo sta a noi renderla "bianca" o "nera".
Dite pure la vostra...qualsiasi commento (purchè rispettoso nei confronti degli altri utenti mi raccomando!!!) è ban gradito. Ogni cosa ed ogni punto di vista aiuta  a crescere.